Lo psicologo online è un professionista sanitario del benessere psicologico, che fornisce supporto alla persona a distanza.

L’obiettivo dello psicologo online è quello di aiutare a risolvere difficoltà emotive e incrementare il benessere della persona e della società.

Per motivi lavorativi, continui spostamenti, distanza geografica o di tempo talvolta si rimanda o non si chiede un sostegno psicologico. Questo può portare a cronicizzare o peggiorare una situazione di malessere.

In alcuni casi (ad es. nel disturbo ossessivo compulsivo), l’approccio online permette di applicare più efficacemente alcune tecniche terapeutiche.

Il nostri servizio di psicologia online permette di avere un adeguato sostegno online da professionisti qualificati attraverso programmi o strumenti digitali.

I nostri psicologi e psicoterapeuti online


Dr.ssa Francesca Filippini

Dr.ssa Michela Lussu

Dr.ssa Federica Orlandi

Dr.ssa Roberta Ravelli

Dr. Luca Renzi

 

Per accedere al servizio di psicoterapia online clicca qui

Cosa serve?

Per un colloquio psicologico o una psicoterapia online sono sufficienti un computer con telecamera o uno smartphone che sia in grado di usare applicativi come Skype, Zoom, Hangouts o similari. E’ fondamentale avere una buona connessione ad internet e poter stare, durante l’incontro, in un luogo tranquillo dove non si corra il rischio di essere disturbati da altre persone.