Il CentroMoses per lo Stress offre tutti i servizi utili per la gestione dei rischi psicosociali per le organizzazioni che vogliono ottenere il meglio dai propri dipendenti. Il CentroMoses per lo Stress si contraddistingue per il suo approccio scientifico e i consulenti altamente specializzati con esperienze pluriennali con aziende nazionali e multinazionali.

Il CentroMoses per lo Stress inaugura la prima Divisione dedicata agli interventi per la gestione, valutazione e riduzione dei rischi psicosociali e dello stress sul lavoro. Unendo l’esperienza pluriennale di interventi nelle organizzazioni per la salute e sicurezza dei lavoratori e della Medicina del Lavoro con la quella negli interventi psicologici evidence-based a carattere scientifico, nasce il primo Centro specializzato per le aziende.

La ricerca scientifica ha riconosciuto che lo stress lavoro-correlato e gli altri rischi psicosociali, incidendo sulla salute dei lavoratori, siano un costo consistente per le persone e le organizzazioni (basti pensare che il 30% delle assenze per malattia è direttamente causato dallo stress).

Intervenire è conveniente, la ricerca ha dimostrato che per ogni euro speso dall’azienda per la prevenzione dello stress si generano nell’arco di un anno benefici economici netti fino a 13,62 euro!

Il D.Lgs 81/08 sottolinea che i costi connessi allo stress lavoro correlato e agli altri rischi psicosociali richiedono interventi efficaci per la loro valutazione, prevenzione e gestione, e il welfare aziendale offre ottime opportunità. Tutti gli interventi sono progettati con l’organizzazione in base alle sue necessità, opportunità e risorse.