Salve! Sono il Dottor Phil Manfield e sono lo sviluppatore della Flash Technique, di cui vi parleremo oggi.

E io sono il Dottor Lewis Engel e lavoro con Phil nello sviluppo della Flash Technique e abbiamo contribuito alla formazione di oltre 8000 professionisti in tutto il mondo e siamo molto contenti di poter offrire il nostro webinar qui in Italia.

Flash Technique: presentazione Phil Manfield e Lewis Engel

Abbiamo pensato di iniziare col dirvi qualcosa su come funziona e perché è una tecnica che permette al paziente di elaborare ricordi molto disturbanti senza esserne soverchiati. Di prima battuta potrebbe essere una cosa difficile da credere, a volte abbiamo difficoltà a crederci anche noi, ma abbiamo continuamente visto la sua efficacia e funziona!

Il motivo per cui funziona è perché è stato stabilito, tramite la risonanza magnetica funzionale, la fMRI, che il cervello elabora meglio il trauma quando non è in modalità attacco o fuga. Quindi, questa è una tecnica che fa sì che la persona non si spaventi e non entri in modalità attacco o fuga, permettendo di elaborare meglio. E’ questo motivo che la Flash funziona.

In aggiunta alla psicoterapia individuale è efficace anche per i gruppi. In un momento difficile come oggi, in cui entrambi i nostri paesi stanno affrontando una pandemia, è davvero molto utile avere qualcosa che può trattare più persone contemporaneamente.

Una cosa che abbiamo fatto recentemente come parte di un lavoro di ricerca, è stato offrire 1 ora di webinar agli operatori sanitari coinvolti direttamente dal COVID-19 e abbiamo ottenuto degli effetti potenti già nei primi 15 minuti, misurando una riduzione del disturbo in oltre il 50% dei casi durante il webinar. Da aprile a novembre abbiamo condotto 8 webinar come questi, dando a molte persone l’opportunità di provare la Flash e loro ci hanno dato l’opportunità di misurare i loro risultati e pubblicarli, cosa di cui siamo veramente grati. Per loro è cambiata l’intera esperienza correlata alla cura delle persone affette dal COVID-19.

Il webinar che faremo in Italia e a cui vi incoraggiamo a partecipare, è un webinar di 6 ore. Vi insegneremo come fare la Flash Technique e vi daremo la possibilità di provarla personalmente durante un’esercitazione di 15 minuti, oltre a vedere dei video dimostrativi preregistrati e live. Molti scrivono nei loro commenti che non si aspettavano un’esperienza così emozionante durante un webinar lungo 6 ore: il tempo è passato così in fretta, che speravano non finisse.

Infatti, abbiamo avuto più dell’80% dei partecipanti che si sono registrati subito dopo per il corso avanzato di altre 3 ore. Sarà molto interessante per voi poter partecipare al webinar e vedere la Flash Technique applicata in così tanti modi: sia sugli altri che su sé stessi.

Siamo molto felici di poterlo presentare e speriamo che voi possiate unirvi a noi il 9 gennaio 2021.

Assolutamente.

Per vedere il video di presentazione 

Per info e iscrizioni cliccare qui

Il corso è promosso dal Centro Moses in collaborazione con Studio Quintopiano.