I miti da sfatare dell’invecchiamento sul lavoro
I cambiamenti che avvengono con l’invecchiamento, in particolare il declino fisico, possono avere delle conseguenze sul piano sociale creando dei veri e propri “miti” sul lavoratore anziano.
Il CentroMoses per lo stress offre servizi alle aziende e al lavoratore nel campo del benessere sul lavoro
CentroMoses per lo Stress offre servizi di welfare aziendale e ex.lgs 81/08 per la salute dei lavoratori dipendenti e la gestione dei rischi psicosociali nelle aziende. Il CentroMoses per lo Stress si contraddistingue per il suo approccio scientifico e i consulenti altamente specializzati con esperienze pluriennali con aziende nazionali e multinazionali.
Il Centro Moses collabora con diversi enti, tra cui Actionaid e MAW.
Per ulteriori informazioni e conoscere tutti i nostri servizi per il benessere sul lavoro contatta la segreteria.
0363 34 3286I cambiamenti che avvengono con l’invecchiamento, in particolare il declino fisico, possono avere delle conseguenze sul piano sociale creando dei veri e propri “miti” sul lavoratore anziano.
La Sindrome da Burn-out è provocata dallo stress derivato prevalentemente dal lavoro a diretto contatto con persone portatrici di sofferenza, sia fisica che sociale.
Lo Stress è la reazione avversa alle eccessive pressioni da parte dell’ambiente. Esiste una netta differenza tra il concetto di pressione, che può anche essere uno stimolo motivante, e di stress, che è la risposta individuale alla pressione eccessiva.
Un perfezionista è sempre alla ricerca del “più”, continuerà ad alzare l’asticella, ad aumentare le ore impiegate per svolgere le attività lavorative, sperimentando di frequente insoddisfazione e frustrazione.