Il CentroMoses per lo Stress offre tutti i servizi utili per prevenire, affrontare e gestire lo stress, ottenere il meglio dal proprio lavoro, stare meglio e superare lo stress lavorativo, un trauma sul lavoro, una condizione di burnout o di mobbing.

Il CentroMoses per lo Stress si contraddistingue per il suo approccio scientifico e per il personale con elevata formazione e specializzazione.

Il lavoro moderno è sempre più complesso e le pressioni per raggiungere gli obiettivi lavorativi sono sempre più forti. Quando le richieste del lavoro diventano insostenibili possono esserci ricadute sulle prestazioni lavorative fino a creare un vero e proprio disagio o disturbo.

Gli studi hanno evidenziato che brevi periodi di stress lavorativo sono associati a problemi del sonno, cambiamenti d’umore, fatica, mal di testa e disturbi di stomaco. Se invece l’esposizione allo stress lavorativo è più prolungata, allora la salute risente di un’ampia gamma di disturbi (ansia, depressione, disturbi del sonno, gastrointestinali, immunitari, cardiovascolari ecc.).

Per questo motivo diventa indispensabile saper gestire o prevenire lo stress al fine di garantire il proprio benessere psicofisico.