Il Centro Moses in collaborazione con l’Associazione NeuroDinamica promuove il progetto gratuito relativo allo studio degli effetti del Neurofeedback Dinamico in situazioni di stress lavoro correlato. In questo contesto si occupa di reclutare soggetti interessati alla partecipazione. Il Neurofeedback Dinamico è una nuova metodologia all’avanguardia che permette al cervello di ritrovare la stabilità e l’efficienza perduta a causa di traumi fisici e psichici grazie all’utilizzo di feedback acustici.

Lo stress, secondo l’Accordo Europeo sullo stress lavoro correlato del 2004, è definito come “una condizione che può essere accompagnata da disturbi o disfunzioni di natura fisica, psicologica o sociale ed è conseguenza del fatto che taluni individui non si sentono in grado di corrispondere alle richieste o alle aspettative riposte in loro”.  Lo stress lavoro-correlato pertanto può interessare potenzialmente ogni luogo di lavoro e ogni lavoratore in quanto causato da aspetti diversi strettamente connessi con l’organizzazione e l’ambiente di lavoro.

Chi soffre di tale condizione può manifestare diversi sintomi psicologici e comportamentali, tra cui: problemi di concentrazione e memoria; nervosismo, irritabilità e ansia; sbalzi d’umore e umore depresso; abbassamento dell’autostima e indecisione; pessimismo e diffidenza; impulsività, impazienza e suscettibilità; capacità di giudizio ridotta e aumento degli errori; voglia di isolarsi e/o non frequentare gli altri; difficoltà crescenti nei rapporti interpersonali; assuefazione all’alcol, al fumo e/o sostanze calmanti o stimolanti. Inoltre, lo stress si può accompagnare a sintomi fisici e psicosomatici.

Il Neurofeedback Dinamico è oggi molto utilizzato per molti dei sintomi soprariportati. E’ uno strumento non invasivo che può essere somministrato a tutte le età grazie all’assenza di effetti collaterali.

La partecipazione è riservata a solo DUE persone tra i 25 e i 65 anni che soffrono di stress lavoro correlato o che pensano di rientrare nella descrizione. 

Il servizio è completamente gratuito e prevede lo svolgimento di 20 sedute di Neurofeedback Dinamico con cadenza monosettimanale.

Per ulteriori informazioni contatta la segreteria del CentroMoses al numero 0363.343286  o via mail a segreteria@centromoses.it