LA SERATA E’ AL COMPLETO

CLICCARE QUI SE INTERESSATI ALLA PROSSIMA EDIZIONE

Effettua la tua pre-iscrizione senza impegno, sarai avvisato tramite mail quando verrà programmata la prossima serata di mindfulness eating

La serata di Minfulness Eating del CentroMoses è dedicata a chi vuole approfondire il mondo dell’alimentazione, a chi sta seguendo un piano alimentare specifico o chi non ha ancora iniziato un’alimentazione corretta. L’obiettivo è di fornire elementi che possano incentivare l’alimentazione consapevole.

Mangiare, proprio come respirare, è qualcosa che spesso diamo completamente per scontato

Pensa all’ultima cosa che hai mangiato. Hai prestato la massima attenzione al gusto, alla consistenza, all’odore? Ti sei fermato a notare com’era? Come suonava? Ti sei permesso di divertirti davvero? Ti sei preso un momento per fermarti e assaporare davvero l’esperienza?

La Mindfulness Eating è un’alleata per innescare cambiamenti nel modo di mangiare e nella quantità di cibo che mangianoFare una pausa dopo aver mangiato ogni boccone ci permette di assaporare l’esperienza, il che significa che non abbiamo bisogno di mangiare tanto per ottenere lo stesso livello di sazietà o ricchezza nell’atto di mangiare. Abbiamo anche l’opportunità di notare l’effetto di mangiare quella quantità di quel particolare cibo sul nostro corpo.

La serata teorico-pratica sarà condotta da Silvia Ghisleni, nutrizionista, che esporrà elementi importanti sul cibo e sull’alimentazione per diventare mangiatori-consapevoli e Michela Rossini, psicologa, che guiderà gli esercizi di Mindfulness Eating per provare in prima persona questa pratica.