fbpx

Perchè smettere di fumare?

Se non hai ancora una risposta sufficientemente chiara a questa domanda, questo programma non fa per te.

A chi si rivolge?

Il protocollo LAS si rivolge a persone che desiderano smettere (o diminuire e poi smettere) di fumare, che sanno perché vogliono farlo e sono in difficoltà nel farlo.

Possono accedere persone dipendenti da qualsiasi tipo di “fumo” (sigarette, tabacco, tabacco scaldato, sigaretta elettronica, sigari, ecc…) che abbiano almeno 18 anni.

Devo avere “buona volontà”?

Interrompere il proprio rapporto con il fumo non è questione di “buona volontà”.

Diciamocelo: la buona volontà non esiste!

La riuscita in questa impresa dipende da due elementi fondamentali:

  • avere una buona motivazione;
  • conoscere e applicare le giuste strategie.

Una buona motivazione è una questione personale, le strategie le impariamo insieme affinandole in gruppo nei diversi incontri.

Come funziona?

Si compila il form qui sotto dopo il quale si verrà contattati dal conduttore del gruppo.

Il programma di gruppo si svolge online, attraverso la piattaforma ZOOM (non preoccuparti, è facile da usare), Gli incontri di base del programma sono 5 ed è possibile “ripeterli” quante volte si vuole per tutto il tempo che se ne sente il bisogno.

Quanto costa?

A conti fatti, è gratis!!

Ogni partecipante si impegna a “pagare” quello che risparmia dal suo diminuire e dal diminuire e smettere di fumare durante il programma.

Ad esempio: se sei un fumatore medio (20 sigarette/die), butti 5 euro al giorno in fumo. Prova a calcolare quanto risparmieresti semplicemente dimezzando la tua abitudine/dipendenza, oppure smettendo del tutto.

Per partecipare al programma  ti chiediamo di pagare* l’equivalente di quello che risparmi, nulla di più.

In altre parole il nostro guadagno dipende dal fatto che scommettiamo su di te e sulla nostra capacità di lavorare bene insieme e raggiungere dei buoni obiettivi.

A conti fatti quindi, per te è gratis!

E quando ti sentirai al sicuro nella tua astinenza e non avrai più bisogno di noi, potrai spendere quello che non hai buttato in fumo in quello che più desideri. Che bellezza!

*inoltre ogni pagamento è accompagnato dall’emissione di una regolare fattura sanitaria che puoi scaricare come spesa sanitaria nella tua dichiarazione dei redditi

Per iscriverti: clicca qui

 

Nome(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Psicologia e benessere: novità, eventi e curiosità