Il CentroMoses con la sua divisione strategica per il benessere aziendale integrato non si limita alla conformità normativa (D.Lgs 81/08), ma trasforma gli obblighi in opportunità di crescita.

Il benessere non è un costo, ma l’investimento più importante per la crescita continua di dipendenti e azienda.

Unendo l’esperienza pluriennale di interventi nelle organizzazioni per la salute e sicurezza dei lavoratori e della medicina del lavoro con la quella negli interventi psicologici evidence-based a carattere scientifico, il nostro team di consulenti progetta soluzioni tailor-made per trasformare il vostro contesto lavorativo in un ambiente ad alta performance e resilienza.

Perché intervenire?
I programmi di supporto alla salute mentale generano un ritorno sull’investimento (ROI) superiore a 5:1 (fonte: Deloitte), riducendo l’assenteismo e aumentando la fidelizzazione dei talenti. Lo stress lavoro correlato e agli altri rischi psicosociali richiedono interventi efficaci per la loro valutazione, prevenzione e gestione, e il welfare aziendale offre ottime opportunità. Tutti gli interventi sono progettati con l’organizzazione in base alle sue necessità, opportunità e risorse.

Ecco alcuni argomenti a titolo esemplificativo:
– Formazione per la gestione dello stress
– Autoefficacia e assertività, comunicare senza conflitti
– Gestione delle emergenze e comunicazione
– Mindfulness
– Tecniche di rilassamento
– Brain Training, migliorare l’efficienza cognitiva

Nome(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Psicologia e benessere: novità, eventi e curiosità