fbpx

Finalmente in Italia il primo corso per Insegnanti di Mindful Self-Compassion!

Tra gli insegnanti ci sarà Chris Germer, fondatore di questo programma.

Il corso abilita all’insegnamento della MSC. Entro Settembre è ancora possibile adeguare i pre-requisiti di partecipazione.

 

 

Dott. Chris Germer

Psicologo clinico, professionista di meditazione, autore e insegnante di consapevolezza e compassione nella psicoterapia e nella vita di tutti i giorni. Co-sviluppatore del programma di formazione Mindful Self-Compassion.

Marta Alonso Maynar

Psicologa e specialista in psicologia clinica presso il Ministero dell’Istruzione e della Scienza in Spagna. È la prima insegnante e insegnante certificata in spagnolo e pioniera a introdurre programmi di compassione in Spagna. Dal 2012 ha erogato più di 26 corsi MSC nel suo paese. Pratica la meditazione dagli ultimi 27 anni. È membro fondatore e attuale presidente di AEMind (Asociación Española de Mindfulness y Compasión). Ricopre il ruolo di European Expert in Psychoterapy dall’EFPA.

Qui di seguito potete trovare i requisiti di partecipazione:

  1.  E’ possibile partecipare per chi ha già completato il corso base MSC di 8 settimane oppure il corso intensivo di almeno 24 ore complessive condotto da insegnanti accreditati MSC. Devono passare almeno 6 mesi tra il termine del programma e l’inizio del Teacher Training (ultima data utile: 7 Ottobre 2019). Intendiamo organizzare un corso intensivo nel mese di Settembre 2019 per favorire chi non possiede ancora questo requisito.
  2. Il secondo prerequisito è di avere svolto un ritiro in silenzio di almeno 5 giorni con un insegnante di meditazione, di Mindfulness o di Self-Compassion (Vipassana, Zen o altra tradizione meditativa) (non corsi di formazione, seminari residenziali o altro). Devono passare almeno 2 mesi tra il termine del ritiro e l’inizio del Teacher Training (ultima data utile: 7 Febbraio 2020). Intendiamo organizzare un ritiro in silenzio di 5 giorni nel mese di Gennaio 2020, per favorire chi non possiede ancora questo requisito.
  3. E’ consigliata una pratica quotidiana di Mindfulness da almeno due anni, sia formale che informale, come pure di compassione e di gentilezza amorevole.
  4. Non è necessario essere professionisti della salute mentale per poter partecipare, anche se si consiglia, durante la successiva pratica in formazione, di essere affiancati da un co-trainer con questa caratteristica.

Il corso fornirà 50 crediti ECM – per richiedere i crediti è da aggiungere alla quota 125€+iva22%

 

Il corso si terrà presso Villa Cagnola, a Gazzada Schianno, in provincia di Varese.

Nome(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Psicologia e benessere: novità, eventi e curiosità