La Mindfulness è considerata dalla comunità scientifica uno degli strumenti più efficaci ed avanzati per curare molti problemi psicologici e per migliorare la risposta naturale dell’organismo anche nelle malattie fisiche. La Mindfulness è altresì uno strumento insostituibile per migliorare le capacità in tutti gli ambiti di relazione, da quelli familiari a quelli professionali.
Il termine “mindfulness” si riferisce a una attenzione consapevole, intenzionale e non giudicante alla propria esperienza nel momento in cui essa viene vissuta. Tale atteggiamento di accettazione radicale viene coltivato con una pratica quotidiana di esercizi specifici. Studi recenti indicano, infatti, che la pratica costante di tali esercizi o “meditazioni” ha profondi effetti sulla salute fisica e mentale.

In questo momento di forte stress e pressione, in cui molte persone sono costrette a casa, la Mindfulness può essere un valido aiuto a ristabilire o migliorare il proprio equilibrio emotivo.

Clicca qui per iscriverti

Il percorso di Introduzione alla Mindfulness si sviluppa in 5 incontri.

Nell’incontro iniziale verranno introdotti alcuni concetti di base ed alcune esperienze fondamentali per iniziare la pratica della Mindfulness.

In seguito ci saranno 4 incontri di pratica, confronto e approfondimento.

Il programma prevede anche una pratica individuale a casa. A tal fine verranno messi a disposizione dei partecipanti degli audio specifici da poter utilizzare negli intervalli tra le sessioni.

Il percorso si configura come un intervento di miglioramento personale e per la salute, pertanto il costo sarà fatturato come prestazione sanitaria (Esente IVA)

Dr. Rossini Michela

Psicologa del Centro Moses, praticante mindfulness.

Il corso è aperto a tutte le persone interessate a praticare la Mindfulness

Non sono previsti crediti ECM