fbpx
Esperta nella valutazione e trattamento di disturbi specifici dell'apprendimento scolastico (DSA), ritardi/disturbi del linguaggio (ritardo nello sviluppo linguistico, fragilità fonetico-fonologiche e difficoltà morfosintattiche), disturbo della fluenza verbale (balbuzie), deglutizione disfunzionale. Collabora con la sede di Bergamo.

Titoli di studio

  • Formazione Metodo Benso di I livello
  • Corso di alta formazione “Balbuzie infantile: dalla teoria alla pratica clinica” – open class academy
  • Corso “I disturbi della fluenza verbale”- Anna Accornero, Mario D’Ambrosio, Danilo Diotti e Sara Lovotti
  • “I disturbi morfo-sintattici” e “I disturbi fonetico-fonologici” – Nuova Artec, Renata Salvadorini
  • “Diagnosi dei disturbi specifici dell’apprendimento” – Erickson
  • “Il potenziamento della letto-scrittura” – Antonio Milanese
  • Laurea Triennale in Logopedia presso l’Università degli studi di Perugia (2019)

Lavori principali

  • Da maggio 2022 ad oggi collaboro con con Associazione Lea (onlus) per la valutazione e il trattamento di soggetti con disturbi del linguaggio, della comunicazione, degli apprendimenti e della deglutizione atipica in età evolutiva.
  • Febbraio 2022-Aprile 2022 progetto “Screening DSA” con la scuola primaria I.C. di Ponte San Pietro (BG)
  • Dicembre 2021-Giugno 2022 Logopedista presso “Centro Abaco”: valutazione e trattamento dell’apprendimento e del linguaggio in soggetti in età evolutiva.
  • Da maggio 2021 ad oggi collaboro con il “Servizio Bergamasco di Neuropsicologia” di Telgate, per la valutazione e trattamento di soggetti in età evolutiva con ritardo/disturbo del linguaggio, disturbo dell’apprendimento, disturbo della fluenza e deglutizione atipica.
  • Gennaio 2021-Luglio 2021 Logopedista presso il Centro Logopedico “Non solo parole”: valutazione e trattamento di soggetti in età evolutiva con ritardi/disturbi del linguaggio e disturbi dell’apprendimento.
  • Gennaio 2020-Dicembre 2020 Logopedista tirocinante presso il Centro Logopedico “Non solo parole”: osservazione e affiancamento nella valutazione e trattamento di soggetti in età evolutiva con ritardi/disturbi del linguaggio e disturbi dell’apprendimento.
Nome(Obbligatorio)