I Problemi Comportamentali nell'Infanzia

CHE COSA SONO?

I genitori di oggi si trovano spesso in difficoltà a mantenere una posizione autorevole, senza cedere a un eccessivo permissivismo o sfociare neanche in un troppo severo autoritarismo.

I figli, fin da piccoli, mettono spesso a dura prova con un’ampia gamma di comportamenti difficili da interpretare e quindi gestire. Possono avere comportamenti oppositivi (quando non obbediscono), aggressivi (quando esprimono la loro rabbia attraverso urla e gesti violenti), di evitamento (quando si ritirano nella loro camera e interrompono la comunicazione) e di ansia (quando si rifiutano di andare a scuola perché c’è l’interrogazione).

Questa situazione è ancora più complessa nel caso sia presente anche a un disturbo specifico, come il deficit dell’attenzione e iperattività (ADHD).

CHE COSA SI PUO' FARE?

Presso il CENTROMOSES è possibile fare un colloquio con professionisti specializzati nei disturbi dell'infanzia in modo da chiarire la situazione e valutare il percorso migliore da seguire per risolvere questi problemi comportamentali. Inoltre si organizzano percorsi di Parent Training per aiutare i genitori a comprendere le dinamiche sottese a questi comportamenti e a dare loro strumenti efficaci di gestione delle regole, al fine di favorire lo sviluppo affettivo e sociale dei figli.

Richiedi informazioni o prenota il tuo appuntamento contattando la Segreteria del CENTROMOSES allo 0363.343286 (segreteria telefonica sempre attiva) o via mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
CENTROMOSES Srl, via dei Mille 9 - Treviglio (BG) • segreteria aperta dalle 9 alle 13 • Tel.0363.343286 - segreteria@centromoses.it • P.Iva 03328390160
I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons