Medico psichiatra e Psicoterapeuta. Si occupa di disturbi d'ansia, dell'umore e dello spettro psicotico. Collabora in convenzione con IRCCS Fatebenefratelli Brescia

Titoli di studio

2000-2007: Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Medicina e Chirurgia. Conseguimento di laurea in Medicina con la tesi: “Risposte crociate agli antipsicotici di seconda generazione nel trattamento a breve termine della schizofrenia”.
-2003: Pratica presso General Surgery, “Coltea” Clinical Hospital, Bucharest nell’ambito del programma SISM.
-2008-2012: Scuola di Specializzazione in Psichiatria, Università di Brescia.
Pratica presso SPDC degli Spedali Civili di Brescia e 3°CPS di via Luzzago 1/c, Brescia. Conseguimento specialità in psichiatria con la tesi: “Discontinuation della terapia antipsicotica e utilizzo dei servizi psichiatrici: uno studio di follow-up”.
-2012: Riconoscimento dell’attività psicoterapeutica
-2011-2012: “Master in Teorie e Tecniche della Psicoterapia Cognitivo Comportamentale” presso CentroMoses, Treviglio (BG)
-2015-2017: Supervisione di gruppo in psicoterapia dentro il campo relazionale, condotta da dott.Antonino Gallo, Crema.
-Partecipazione a diversi convegni nazionali e internazionali; nel 2012 docenza nel corso formativo“TSO e ASO. Legislazione e protocollo operativo”, Breno.

Attività lavorative

2012-2014: Dirigente medico psichiatra presso CPS di Malegno e SPDC di Esine, ASL Vallecamonica-Sebino

2014-attuale: Dirigente medico psichiatra presso CPA “Fra Cosimo Bettonagli” e CPM “Fra Raimondo Fabello”, IRCCS Brescia